Sparso nel blog

venerdì, maggio 11

Un posto al sole a San Miniato...

Niente per giorni giorni giorni mesi..niente scuola dell'infanzia certa..
Ora Zannino è nato ad Ottobre (sfigato) ma stiamo vicinissimi al bell'asilo luminoso dove lui ha accompagnato il Piedineri dai suoi primi giorni di vita per cui abbiamo fatto iscrizione fiduciosi (ah ah ah ripetuto due volte)
E invece...un fiumiciattolo ci separa dalla scuola e lo stradario ci devia ad un asilo opaco (poco luminoso e privo di spazi paragonabili all'altro) per cui prima i residenti poi noi..(mmm)..prima i nati fino ad ottobre poi noi..(MMM)
In aggiunta lo scorso anno è stata eliminata una sezione dall'asilo luminoso e nessun fondo sembra disponibile per riprendere le due insegnanti necessarie (Aia!) e rimangono 29 posti e 49 sono le domande per cui entrano a malapena  i residenti per stradario (AIA!)
Delusi Aspettiamo..
Eventualità molto probabile ed ansiogena di destinazione all'asilo opaco ..o peggio possibilità di non trovare alcun posto..(aiuto !)
Aspettiamo.
Dopo il nido al pomeriggio per due anni come si può non aver diritto alla scuola d'infanzia? A casa che ci si fa?(AIUTO!)
Mi decantano una scuola dell'altro istituto cittadino..ove dopo l'accettazione degli iscritti rimangono alcuni posti ..
ma non l'ho mai vista..(mmm)
non  ne conosco la distanza effettiva..(MMM)
Aspettiamo..
le speranze si affievoliscono..
(AIUTOOO!)
Ma vi rendete conto un anno a casa con Zannino dai tre ai quattro anni? E io che volevo cercare lavoro..(Gnè)
Mi informo giù..
Come era ovvio..dovrei rinunciare all'asilo luminoso ..mai! (Gnèèèèè)
Ieri vinco la diffidenza al cambiamento..e, per scrupolo, vado a vedere l'altro asilo dove il posto c'è..che mi è stato tanto decantato..pure vicino in fondo..pochi minuti..eccoci..
INNAMORATI
Io e Zannino.
Amore a prima vista per un asilo sulla collina, tra fiori ed alberi, con una luce splendida, aria pulita, niente eternit (noi si sa siamo fissati) e subito, dopo accenno telefonico al babbo, iscrizione in segreteria e rinuncia all'altra iscrizione.
Ma senza dubbi eh. Se poi faranno le due classi alla scuola luminosa buon per loro noi abbiamo letteralmente trovato il nostro posto al sole!

E che ci voleva tanto? Sono proprio maga a complicarmi la vita!



2 commenti:

  1. Te lo stavo per scrivere di andarlo a vedere che non si sa mai... Ma poi continuando a leggere il post ho visto che lo hai fatto. Sono contenta. Perchè aspettare, aspettare non è che sia un'ottima strategia in alcuni casi eh :-)

    RispondiElimina