Sparso nel blog

giovedì, maggio 10




10 cose in cui sono super

Per gli altri:

Sono super ad ascoltare le persone e a farle sentire comprese: 
Sapendo mettere a loro agio le persone tendo a raccogliere confidenze e ad improvvisarmi consigliera, in realtà basta poco tal volta per essere d'aiuto! 
Gli amici lodano la mia disponibilità, mio marito invece me lo fa notare con un pizzico di gelosia!
Sono super  nel creare ricette salate
Non ne ho una in particolare, la ricetta cult io doso di volta in volta, ascolto il sapore. lo carezzo, lo accosto e mi vengono fuori cose buonissime! E qui il marito apprezza.
Sono super nell'ascoltare me stessa e motivarmi:
In sostanza non stresso gli altri con richiesta di aiuto e consiglio, e mi accontento dei fatti senza pretendere troppe parole. Che bel carattere forte che hai! Qui gradiscono tutti! 
Sono super nel semplificare le nozioni complesse per adattarle all'età dei miei figli: 
All'asilo fioccano complimenti per come spiego al bimbo grande fenomeni naturali, aspetti medici, problematiche affettive e sociali! Faccio la figa..ma no dai ..e invece i love this ..yes!
Sono super  nel cercare un equilibrio tra la mia felicità e quella di chi amo: beata te che sei sempre felice e c'hai figli felici..che gli fai fare tante cose..come fai? 
Semplice mi sveglio e penso a quanto amo e sono amata, discuto coi bambini,li rincorro,li vesto e spoglio, li accompagno e riprendo, li brontolo e aiuto, dialogo, li addormento con un occhio chiuso ma sempre cosciente di aver accanto (fisicamente quando possibile e non) una persona che amo e che mi aiuta e rende felice e due bellissime pesti.
Mi gratifico come merito, non mi appiattisco. 

Per me:

Sono super nel raccogliere gioia e trasformarla in energia per far felice chi amo, vedi sopra.

Sono super nel fare mie le esperienze altrui lette nei libri e trarne insegnamento e riflessione: i libri sono i miei consiglieri.

Sono super  nel saper gestire gruppi di persone, nell'organizzazione di eventi: niente da invidiare!

Sono super nell'essere autorevole e credibile coi miei figli.

Sono super nel voler bene e nel dimostrarlo ogni giorno co piccoli gesti e con grande ironia! 

La sfida era trovare qualcosa che avvalorasse la propria autostima.
Temo il giudizio di chi amo e forse lo evito ma ho grande rispetto di me, del mio percorso e delle mie scelte ponderate o sentite ma molto molto mie e poi prendo i difetti con ironia!

Nessun commento:

Posta un commento