Sparso nel blog

mercoledì, settembre 8

Edinburghare !

Reduce della terra del mistero e del noir, dei castelli e delle scogliere sublimi, delle passioni forti e della musica, del salmone e dell'huggies ..la terra dove il piccolo zannabianca (in versione figlio dell'esorcista imdemoniato) e piedi neri ...piccoli pulcini emozionionati dall'immenso del cielo...hanno vissuto il loro primo volo...la prima vera vacanza culturalmente accettabile condivisa con i cuccioli..
Che bella la Scozia...lo si sa...lo si vede...lo si assapora...lo si fiuta...
sarà l'aria densa di spezie..il salmone ottimo.. le liquirizie morbide dell'infanza..le esibizioni estemporanee ..i panorami mozzafiato o saranno le grida di gioia di piedineri ora cavaliere con spada nel castello, ora astronauta nel museo, ora reporter con microfono alla Piero Angela allo zoo...o le grida alla highlander del piccolo zannabianca...??
sarà ...ma sono felice, felice, felice!!!
Abbiamo riso dal freddo...per gli attacchi di fame-sete-pipì di piedineri seguiti da fame-sete-pipì-cacca a ripetizione...per le cadute di zannabianca seguite da cadute cadute e cadute e urli e morsi e botte stile appunto figlio dell'esorcista,,,per i mal di schiena da postura a bambino che cammina da poco...per i tramonti a 4 con assalto su mamma e babbo..ma riso di gusto e con semplice felicità!
Zanna si è beccato il cimurro ed ha agonizzato nel lettone con me...
piedineri ha avuto il jet leg contrario e si è sempre svegliato all'alba ponendo fine al riposo del suo collega di lettone..il povero babbo...con una ripida salita/discesa e zanna in collo assiderato due passeggioni possono essere un po' scomodi da gestire...gli attacchi fame-sete-pipì ci costringevano a far fermare di tutto...tour...attrazioni (la macchina del tempo ed i dinosauri al museo della terra hi hi).. la cacca viene e poi non viene viene e poi non viene colpiva ovunque e poi ...tanto rumore per nulla!
Ma sono attrezzatissimi ,cordialissimi ed hanno musei meravigliosamente a portata di cucciolo!
Niente ci ha distolto dal nostro stato di gioia!!
A noi hanno appassionato in particolar modo l'our earth con le sue simulazioni...terremoti--vulcani iceberg..foresta..la camera oscura coi giochi di illusione, lo zoo e i castelli diroccati coi prati immensi...
Andateeee se potete!!!
Ah la valigia??? Ricomprata..più grande...e vai!!!
Edinburghare!!!

1 commento: